IL PRESIDENTE DELLA FUSIE INCONTRA IL DIRETTORE DI RAI INTERNATIONAL

22 marzo 2007 - ROMA – Il Presidente della Fusie-Federazione Unitaria Stampa Italiana all’Estero- Domenico De Sossi si è incontrato ieri con il Direttore di Rai International Piero Badaloni, con il quale ha esaminato una serie di problematiche relative all’informazione italiana all’estero, con particolare riguardo al rilancio e all’intensificazione della collaborazione tra la Fusie, le testate italiane all’estero e la stessa Rai International, peraltro già positivamente sperimentata nel passato.

 

Il Direttore Badaloni, parlando delle novità editoriali che caratterizzeranno la nuova gestione di Rai International, ha anche anticipato l’imminenza della firma della Convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri , firma che consentirà di lavorare su basi giuridiche e finanziarie certe.

Sul piano operativo, anche seguendo le indicazioni emerse nel dibattito e nel documento finale della Commissione Informazione del CGIE, nel corso dell’incontro molto cordiale è stata ipotizzata la convocazione, anche in tempi brevi, di una sorta di “conferenza di servizio”. L’iniziativa, che dovrebbe delineare tempi e modi per la realizzazione in concreto di una efficace informazione “circolare”, potrebbe essere promossa dalla Commissione Informazione del CGIE e dalla FUSIE in collaborazione con Rai International, con la partecipazione, possibile ed auspicabile, di altre Reti Rai e con il coinvolgimento di altri organismi rappresentativi del mondo associativo degli italiani all’estero.

Il Presidente De Sossi, esprimendo vivo apprezzamento per l’attenzione e la sensibilità manifestata dal Direttore Badaloni, ha confermato la piena disponibilità della Fusie e della testate, stampate, radiotelevisive e on line che ad essa fanno riferimento.

In questo quadro, Badaloni e De Sossi hanno concordato sulla opportunità di utilizzare, nella realizzazione di trasmissioni all’estero e dall’estero, la rete costituita da tutti i media italiani e le professionalità operanti all’estero.

Condividi...

Copyright © 2012 by F U S I E
Login

. Hostgator coupons - All rights reserved.