CIRCOLARE FUSIE DEL 18 MAGGIO 2016

Roma 18 maggio 2016

Cari amici, con la riunione del 13 maggio scorso l'apposita Commissione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - di cui la FUSIE fa parte - ha concluse le procedure per l'attribuzione dei contributi relativi all’anno 2014 e per tutte le testate ammesse sono stati avviati in questi giorni gli adempimenti per provvedere ai pagamenti. Pagamenti che, in accoglimento delle sollecitazioni della nostra Federazione, la Presidenza del Consiglio si è impegnata a completare entro giugno-luglio 2016. Si tratta di un apprezzabile recupero - considerato che gli ultimi pagamenti del 2013 risalgono ai mesi di marzo-aprile 2016 -  per il quale la Fusie si è impegnata a fondo.

Ora, abbiamo di fronte a noi la  scadenza del 31 maggio, termine entro il quale consolati e ambasciate sono chiamati a inviare alla Presidenza del Consiglio le domande per i contributi  per l'anno 2015, presentate entro il 31 marzo scorso. Invitiamo, quindi, tutti i nostri editori che non l'avessero già fatto a spedire prima possibile  le copie dei numeri per i quali si chiede il contributo. La spedizione può essere fatta a mezzo raccomandata postale all'indirizzo:

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per l’informazione e l’editoria
Ufficio per il sostegno all’editoria
Servizio per il sostegno diretto alla stampa
UFFICIO ACCETTAZIONE
Via della Mercede 9 - 00187 – ROMA - Italia

o a mezzo corriere all'indirizzo 

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per l’informazione e l’editoria
Ufficio per il sostegno all’editoria
Servizio per il sostegno diretto alla stampa
UFFICIO ACCETTAZIONE
Via dell'Impresa 90 - 00187 – ROMA - Italia

Come vedete si tratta dello stesso destinatario con due indirizzi diversi 

Mi rivolgo, ora , a voi tutti per ricordare che è in corso la riscossione della quota sociale 2016,  che resta un adempimento essenziale per  il mantenimento della nostra Federazione  che, come tutti voi sapete bene, non gode di nessun altro tipo di aiuto finanziario se non quello dei suoi associati. Rammento,  perciò,  solo a quelli di voi che  non vi hanno già provveduto,  il pagamento,  insieme alla quota 2016,  della quota sociale 2015.  

Vi confermo, poi, che  prosegue il lavoro  di organizzazione del nostro Congresso Mondiale  e non vi nascondo che la difficoltà maggiore , per la verità  l’unica,  resta quella del reperimento dei fondi. Si tratta, come ho avuto già modo di dirvi, di un congresso che diventa sempre più essenziale, al di là degli adempimenti statutari,  per l’avvicinarsi dibattito sulla riforma dell’editoria, di cui è già stato investito il Parlamento. In questa prospettiva, siamo in attesa della convocazione per essere ascoltati dagli organismi competenti del Senato, che ha in esame il provvedimento.

Con l'augurio di buon lavoro, un saluto cordiale a voi tutti.
Giangi Cretti 

COORDINATE BANCARIE PER IL PAGAMENTO DELLE QUOTE

Quota Fusie: Euro 100,00
Beneficiario : FUSIE
Causale : anno per il quale si paga la quota
Conto corrente : 70357852
Banco di Sardegna - AG.1 di Roma
Via dei Crociferi 20
00187 Roma – Italia

COORDINATE BANCARIE
IBAN : IT36V0101503201000070357852
BIC (SWIFT) : BPMOIT22XXX

Condividi...

Copyright © 2012 by F U S I E
Login

. Hostgator coupons - All rights reserved.