Messaggio a Direttore RAI WORLD

Comunicato del 28 ottobre 2013

Egregio Dottor Corsini, è con vero piacere che, a titolo personale e a nome di tutta la Presidenza, le esprimo la grande soddisfazione che ha suscitato in noi tutti la ripresa  della produzione di programmi per l’estero.

E, mi creda, non è per  mera cortesia che le segnalo come i nostri feed-back - le nostre testate sono edite in 21 Paesi diversi sparsi in 5 continenti - ci parlino di forte apprezzamento per il “ritorno” di programmi per l’estero. Ritorno atteso per molto tempo e che finalmente colma un vuoto che stava rappresentando per gli italiani che vivono nel mondo un vulnus, anche sul piano dei diritti, non più giustificabile.

Nel confermarle tutta la disponibilità della Federazione Unitaria della Stampa Italiana all'Estero - FUSIE per una eventuale proficua collaborazione, le invio, dottor Corsini, un sincero augurio di buon lavoro ed i più cordiali saluti.

Giangi Cretti - Presidente FUSIE

Messaggio a Tribuna Italiana

Comunicato del 16 settembre 2013

A nome mio personale  e di tutta la Presidenza  FUSIE, esprimo a “Tribuna Italiana” le più vive felicitazioni nel momento in cui distribuisce l’edizione n.1500 del proprio settimanale.

In un momento di crisi generale, avvertita in maniera più severa nel settore dell’editoria , un traguardo come quello raggiunto dalla testata degli editori Basti  rappresenta  una testimonianza di concretezza e di tenacia che per noi della Fusie rappresenta un costante impulso ad operare sempre meglio per  un settore, suo malgrado, poco noto alla grande opinione pubblica e, peraltro, in permanente lotta per il riconoscimento del suo ruolo sociale.

Proprio Tribuna Italiana è la rappresentazione più valida e lampante di quello che è un  giornale di comunità e di ciò  che può e deve essere la stampa italiana all’estero.

A Marco Basti, che ne ha raccolto con grande impegno il testimone,  formuliamo l’augurio di continuare  l’opera  di Mario Basti , tra i promotori della nostra federazione e tra le figure  più fulgide del giornalismo italiano all’estero.

Giangi Cretti - Presidente FUSIE

La scomparsa di Carla Zuppetti

3 giugno 2013

Roma – Cordoglio per la morte di Carla Zuppetti

Leggi tutto...

La scomparsa di Elia Finzi

17 settembre 2012

Roma – “Elia Finzi è morto. Al capolinea della vita è sceso un amico, un collega, un punto di riferimento al quale abbiamo guardato con sincera ammirazione”.

Leggi tutto...

Messaggio di cordoglio per la scomparsa di Andrea Amaro

26 luglio 2012

ROMA- "L'ineluttabilità di un destino che ci rende tutti uguali, secondo il principio della "livella", in nessun caso contribuisce a lenire il dolore di un definitivo commiato. Vale oggi per Andrea Amaro quel sentimento di tristezza che abbiamo provato poche settimane fa in seguito alla scomparsa di Gigetto Sandirocco.”

Leggi tutto...

Copyright © 2012 by F U S I E
Login

. Hostgator coupons - All rights reserved.